Sfoglie con pollo e verdura

Sfoglie con pollo e verdura Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfoglie con pollo e verdura. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
2 confezioni di pasta sfoglia già pronta, 3 petti di pollo, 150 ml di olio di oliva, 50 ml di aceto, 200 g di funghi a fettine, 2 cipolle, una carota, 2 spicchi di aglio, una foglia di alloro, un uovo, sale, aceto balsamico Ponete in una casseruola la metà dell' olio di oliva con l'aceto, gli spicchi di aglio pelati e l'alloro, scaldate a fuoco basso, unite i petti di pollo e fate cuocere fino a quando sono teneri.
Fate raffreddare nel loro sugo di cottura e poi tagliate a dadini.
Pelate la cipolla e la carota, tagliate entrambe a rondelle fini e fatele appassire in una casseruola per 10 minuti con il resto dell'olio, unite i funghi a fettine, salate e irrorate con 2 cucchiai di aceto balsamico.
Stendete le due confezioni di pasta sfoglia, ritagliate 8 dischi e ponetene 4 in tazze da the rivestite con pellicola da cucina, pressando leggermente con le dita per farle prendere la forma.
Riempite con le verdure e i dadini di pollo, coprite con i 4 dischi restanti e sigillate bene i bordi.
Capovolgete le sfoglie e disponetele su una teglia unta.
Spennellatele con l'uovo sbattuto e infornate in forno già caldo a 220° per circa 20 minuti Servite con una salsa a piacere.
Sfoglie con pollo e verdura

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico