Sfoglie con funghi e speck

Sfoglie con funghi e speck Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfoglie con funghi e speck. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

Preparazione 30 minuti Cottura 25 minuti Difficoltà INGREDIENTI PER 4 PERSONE
: 1 rotolo di pasta sfoglia fresca, 4 fette di speck, 400 g di funghi misti (cantarelli, porcini, chiodini), 2 cucchiai d'olio d'oliva, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaino di prezzemolo tritati, sale.
Srotola la pasta e tappezza 4 stampini da tartellette, lasciandovi sotto un pezzo della carta che avvolge la pastasfoglia oppure usando un pezzetto di carta da forno.
Copri con un altro pezzo di carta da forno e adagia al centro uno stampino più piccolo oppure un pugno di legumi secchi.
Cuoci nel forno già caldo a 200° per 15 minuti circa, quindi togli la carta e i legumi e cuoci per altri 2 o 3 minuti.
Nel frattempo, scalda l'olio con l'aglio sminuzzato in padella e, prima che prenda colore, unisci i funghi puliti e eventualmente tagliati a pezzi.
Lascia cuocere a fuoco vivo per 7 o 8 minuti, o fino a quando l'acqua dei funghi sarà evaporata.
Aggiungi sale e prezzemolo e lascia intiepidire.
Sistema una fetta di speck in ogni tartelletta e riempi con i funghi.
Sfoglie con funghi e speck

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico