Sfogliatine croccanti con aperitivo al cassis

Sfogliatine croccanti con aperitivo al cassis Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfogliatine croccanti con aperitivo al cassis. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
460 g di pasta sfoglia fresca stesa in 2 dischi, 2 tuorli, 2 cucchiai di latte, 2 cucchiai di semi di papavero, 2 cucchiai di semi di sesamo, 30 g di pistacchi sgusciati, 30 g di nocciole sbucciate.
Preparazione: 15 minuti Cottura: 10 minuti Portate a bollore 1/2 litro di acqua e bollitevi i pistacchi per 3 minuti, quindi sgocciolateli, asciugateli con un telo ruvido e tritate sia i pistacchi che le nocciole con un coltello tenendoli separati.
Scaldate il forno a 220° Ritagliate la sfoglia con stampini di varie forme come, stelle, mezze lune, cuori, rombi e dischi, di circa 3 cm.
Sistemate le sfogliatine su placche rivestite con carta da forno bagnata e strizzata.
Spennellatele con i tuorli sbattuti e mescolati con il latte.
Cospargetene 1/2 con il papavero, 1/2 con il sesamo, 1/2 con i pistacchi, 1/2 con le nocciole.
Cuocete in forno per 10 minuti finchè sono gonfie e dorate.
Servite calde o tiepide.
Servitela così: Aperitivo al cassis con ribes e menta.
Versate in 6 flute da champagne della crema di cassis, un cucchiaio in ogni bicchiere.
Riempite i bicchieri con spumante brut molto freddo e guarnite ogni flute con un grappolino di ribes e con un ciuffetto di menta.
Sfogliatine croccanti con aperitivo al cassis

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico