Sfogliatine alla frutta mista

Sfogliatine alla frutta mista

Preparazione

Sfogliatine alla frutta mista
Foto della ricetta: Sfogliatine alla frutta mista
Spennella il disco di pasta sfoglia con poca acqua, piegalo a metà in modo da ottenere un semicerchio che taglierai in 4 spicchi: incidi leggermente ogni spicchio lungo tutto il perimetro, lasciando un bordo di circa 1 centimetro. Appoggia gli spicchi sulla placca foderata con carta da forno e falli cuocere in forno già caldo a 180° C per circa 20 minuti.

Nel frattempo, sbuccia il kiwi e taglialo a fettine e poi a triangoli; lava le fragole e tagliale a piccoli spicchi; lava e asciuga delicatamente i lamponi. A cottura ultimata, sforna gli spicchi di pasta sfoglia e lasciali raffreddare. Nel frattempo metti Philadelphia in una ciotola e incorpora lo zenzero e il miele. Poi, aiutandoti con un coltellino, solleva delicatamente la parte superiore degli spicchi di pasta sfoglia lungo l'incisione praticata e levala; riempi le sfogliatine con una parte della crema; distribuisci sopra la frutta e servi con la crema rimasta a parte.
Sfogliatine alla frutta mista
  • 357 KCal a porzione
  • 18% Kcal per GDA (Quantità Giornaliera Indicativa per un adulto sulla base di una dieta)

Tempi

  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico