Sfoglia di salamini

Sfoglia di salamini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sfoglia di salamini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salamini. prosciutto crudo,verza,olio di oliva,pasta sfoglia,salamini,tuorlo d'uovo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Sbollentare la verza in una pentola con acqua bollente per pochi minuti, quindi scolarla e stenderla su uno strofinaccio pulito, lasciandola raffreddare.

Dopo avere tenuto la pasta sfoglia a temperatura ambiente almeno un'ora, distenderla e dividerla in 4 rettangoli uguali.

Pelare i salamini, avvolgere attorno a ciascuno una foglia di verza e una fetta di prosciutto.

Racchiudere ogni involtino in un rettangolo di pasta che andrà arrotolato e chiuso alle estremità.

A questo punto spennellare con il tuorlo d'uovo gli involtini nella parte superiore, dopo averli adagiati in una pirofila unta d'olio.

Metterli in forno preriscaldato a 180° C. per 25/30 minuti.

Servirli ben caldi con un contorno di crauti.
Sfoglia di salamini

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 55 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico