Servizio: panini, focacce, bruschette

Servizio: panini, focacce, bruschette Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Servizio: panini, focacce, bruschette. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

A54005 PANINI, FOCACCE, BRUSCHETTE GOLOSETTO INGREDIENTI Pasta di acciughe, Philadelphia, olio, pepe.
Non lasciatevi influenzare dalle piccole dimensioni di questo panino, che nonostante la sua statura riesce ad assolvere egregiamente il ruolo di Quick Lunch.
Affettate il panino e spalmatelo con pasta di acciughe, ponete in una metà di questo il Philadelphia, pepate e irrorate con olio.
SAPORITO INGREDIENTI 1 focaccina, 50 g di tonno, 1/2 porro, qualche cappero, 4 olive farcite, pepe, poco aceto.
Sminuzzate il tonno, unitevi 1/2 porro affettato sottilmente, i capperi e le olive tagliate a rondelle; condite il tutto con poco aceto e pepe.
Mescolate bene e, con questa insalata condite la focaccina.
ALLA PIZZAIOLA INGREDIENTI Mozzarella, pomodoro, origano, sale, olio.
Questo pur essendo un panino con tutte la caratteristiche del panino coi "fiocchi", può essere considerato anche dietetico grazie alla sua leggerezza.
Affettate la mozzarella e il pomodoro e poneteli direttamente nel panino intercalandoli fra di loro.
Cospargete di origano, sale ed irrorate con un filo d'olio.
DOLCEMETA INGREDIENTI 1 fetta di pane tipo casereccio, 2 fette di prosciutto cotto, 2 sottilette, 2 rondelle di pomodoro fresco, 2 cipolline, salsa Piccalilli Heinz.
Spalmate il pane con la salsa; disponete su questa le fette di prosciutto piegate in due ed intercalate con le sottilette ed il pomodoro a rondelle.
ROSETTA INGREDIENTI 6 fette di mortadella di pollo, insalatina di peperoni in salamoia, salsa Mustard Kraft.
Affettate il panino e spalmate la metà inferiore con la salsa.
Disponete le fette di mortadella a corona e nel mezzo sistemate l'insalata di peperoni.
Chiudete con l'altra metà del panino.
GUSTOSO INGREDIENTI 1 panino tipo francesino, 4 fette di lingua di vitello bollita, 2 cucchiai abbondanti di salsa verde, poco burro.
Spalmate il pane con il burro, stendete su questo la lingua e cospargete bene la salsa verde.
VEGETARIANO INGREDIENTI 1 pomodoro, 1/2 cetriolo fresco, 2 champignons, qualche foglia di lattuga, 1/2 porro, 4-5 rapanelli, salsa Sandwich Spread Heinz, olio, pepe, sale.
Mondate, lavate ed asciugate bene le verdure.
Tagliate il pomodoro a rondelle ed affettate sottilmente le altre verdure.
Spalmate il panino con la salsa e condite le verdure a strati.
Farcite.
GOLOSONE Questo panino non vuol certo avere la presunzione di poter sostituire la pastasciutta, però il sugo c'è.
Più che una grande idea può essere un suggerimento a che è particolarmente legato al piatto di pastasciutta quotidiano; dovendovi rinunciare, potrà gustarsi almeno il sugo nel panino.
TAPPABUCHI INGREDIENTI 2 sottilette, 4 fette di salame, 1 uovo sodo, salsa Burgonde Heinz.
Spalmate bene il panino con la salsa; stendete su questo le sottilette tagliate a metà diagonalmente (ottenendo dei triangoli), il salame e l'uovo tagliato a rondelle.
CARPACCIO INGREDIENTI 60 g di filetto di bue, tagliato possibilmente a macchina molto sottilmente, parmigiano, pepe, sale, olio, salsa Tzigane Heinz.
Questa è l'edizione "sandwich" dell'omonima specialità gastronomica e, come tale, ne mantiene inoltre tutte le caratteristiche.
Spalmate il panino con la salsa, quindi su questo sistemate la carne, salate, pepate leggermente e cospargete in superficie con il parmigiano ridotto in scaglie.
Condite con un filo d'olio e, a piacere, con qualche goccia di limone.
ARCOBALENO INGREDIENTI 1 wurstel, qualche fetta di salame o pancetta, qualche sottiletta, 1 cetriolo, 1 pomodoro o qualche altra verdura.
Nonostante il suo volume e la sua varietà, questo panino è stato fatto con quelle cose che di solito rimangono in frigo e che tornano utili in occasioni di particolare appetito.
E' consigliabile usare del pan carrè essendo questo più leggero e di facile "impilabilità".
Tutto ciò renderà di più se spalmerete sul pane con salsa Sandwich Spread.
Servizio: panini, focacce, bruschette

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico