Servizio: desserts di natale

Servizio: desserts di natale Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Servizio: desserts di natale. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

A59063 DESSERT DI NATALE LE PERE DEL RE INGREDIENTI PER 6 PERSONE
12 pere, 300 g di zucchero, una stecca di cannella, 2 pezzetti di macis (il mallo della noce moscata), 1/2 l di vino bianco, 2 limoni, 400 g di gelatina di lamponi, 10 cucchiai di Aurum.
Private le pere del torsolo, quindi sbucciatele e tagliatele a metà.
Disponetele in un recipiente da forno, in un solo strato (nel caso non aveste una placca che le contenga tutte, potrete cuocerle in due tempi), cospargetele con lo zucchero, unite la cannella ed il macis ed irroratele con il vino ed un po' d'acqua.
Mettetele in forno già caldo e fatele cuocere per circa 15 minuti.
Quando le pere saranno cotte mettete in una casseruola la gelatina, diluendola con il liquore e qualche cucchiaio di sugo di cottura delle pere; ponete sul fuoco e lasciate sobbollire per qualche istante, mescolando sempre.
Al momento di servire, disponete due mezze pere per ogni piatto ed irroratele con qualche cucchiaio di salsa.
Servizio: desserts di natale

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico