Servizio: creme desserts

Servizio: creme desserts Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Servizio: creme desserts. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

FRUTTA AL FORMAGGIO INGREDIENTI 4 PERSONE
una terrina di formaggio fresco da 250 g, 50 g di uvetta, 3 cucchiai di miele, 3 di panna, 3 di cognac, un tuorlo, frutta di stagione.

Ponete a macerare l'uvetta nel cognac.
Pelate la frutta, tagliatela a pezzi regolari e distribuitela in una pirofila alternando le varietà.
Mescolate il formaggio fresco con la panna, il miele, il tuorlo e l'uvetta con il cognac.
Servite la frutta accompagnata con la salsa molto fredda.
CREMA GELATA ALLA VANIGLIA INGREDIENTI 4 PERSONE
una terrina di formaggio fresco da 250 g, 100 g di noci, 4 porzioni di gelato alla vaniglia, 4 cucchiai di miele, un limone.

Mescolate il formaggio fresco con il gelato.
Dividete la crema in coppe individuali e ponete nel freezer per un'ora.
Tagliate a pezzetti le noci e mescolatele con il miele e un po' di succo di limone.
Quando è il momento di servire la crema, copritela di noci e con il miele.
Servizio: creme desserts

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico