Seppie coi piselli

Seppie coi piselli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Seppie coi piselli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: seppie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Prendete le seppie, lavatele e togliete all'interno la vescichetta nera che gettate via.

Pulitele molto bene e poi tagliatele a listarelle e risciacquatele in abbondante acqua più di una volta.

In una casseruola fate intanto soffriggere un poco di olio con uno spicchio di aglio, che togliete dopo averlo rosolato.

Unitevi un poco di prezzemolo tritato e, appena è dorato, unitevi anche le seppie affettate, condite con un pizzico di sale e pepe e diluite tutto con il vino bianco secco.

Quando il vino è evaporato, aggiungetevi un poco di acqua e fate cuocere a fuoco lento.

Avete intanto sgusciato i piselli, fateli cuocere con poca cipolla rosolata e brodo e, quando sono cotti e teneri, uniteli alle seppie, date una mescolata e servite tutto assieme caldo.

Seppie coi piselli
Totale calorie per persona
288

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico