Seppie agli spinaci

Seppie agli spinaci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Seppie agli spinaci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: seppie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite le seppie, lavatele, asciugatele e tagliatele a metà.

Mondate gli spinaci, lavateli, sgocciolateli, passateli in una pentola e cuoceteli per pochi minuti a fuoco medio senza aggiungere altra acqua.

Scolateli, strizzateli e tritateli.

In un tegame scaldate due cucchiai d'olio e rosolate la cipolla tagliata a fettine sottili con l'aglio intero da eliminare appena è diventato dorato.

Unite le seppie, mescolate, salate, pepate, bagnate con un bicchiere di vino bianco, lasciatelo evaporare e poi cuocete a fuoco basso e a tegame coperto per una decina di minuti.

Aggiungete gli spinaci tritati, la salsa di pomodoro e fate cuocere per circa mezz'ora.

Intanto lasciate colorire i pinoli in forno caldo, muovendoli ogni tanto, e poi uniteli alle seppie pochi minuti prima di toglierle dal fuoco.

Mescolate perché si distribuiscano bene.

Passate la preparazione sul piatto da portata caldo e servite.

Vini di accompagnamento: Montello E Colli Asolani Chardonnay DOC, Orvieto “Classico” DOC, Contessa Entellina Chardonnay DOC.

Seppie agli spinaci
Totale calorie per persona
305

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico