Sedano bianco stufato

Sedano bianco stufato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sedano bianco stufato. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: sedano bianco. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Fate rosolare la cipolla e le carote, tagliate a fettine, in una pirofila con il burro, aggiungete il sedano tagliato a pezzetti regolari, insaporite con sale e pepe e versate il succo di limone e il vino.

Portate ad ebollizione, quindi unite il brodo, coprite la pirofila con un foglio di carta stagnola e fate cuocere sulla guida più bassa del forno a 180 gradi per 15-20 minuti.

Quando la verdura è cotta, toglietela dalla pirofila, passate al setaccio il fondo di cottura e fatelo cuocere ancora dolcemente fino a farlo addensare.

Servite la verdura insieme alla salsa e a qualche fogliolina di sedano.

Sedano bianco stufato

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico