Scorzobianca glassata

Scorzobianca glassata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Scorzobianca glassata. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: scorzobianca. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Tagliate la scorzobianca a striscioline sottili.

In una casseruola portate ad ebollizione l'acqua con lo zucchero, unitevi la scorzobianca e fate cuocere a recipiente scoperto e a fiamma bassa fino a quando il liquido si sarà consumato quasi completamente.

Tagliate in due i peperoncini, privateli dei semi e metteteli nella casseruola con la scorzobianca, infine ponete quest'ultima in un setaccio e risciacquatela sotto l'acqua fredda per eliminare lo zucchero in eccesso.

La scorzobianca così preparata, dolce e piccante assieme, costituisce un contorno eccellente per carni o pesci arrosto e può essere conservata in frigorifero per alcuni giorni.

Scorzobianca glassata
Totale calorie per persona
155

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico