Scaloppine con prosciutto e formaggio

Scaloppine con prosciutto e formaggio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Scaloppine con prosciutto e formaggio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: scaloppine di vitello. burro,italico,pepe,prosciutto crudo affettato,sale,salvia,scaloppine di vitello,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Infarinate leggermente 500 g di scaloppine di vitello. Fatele rosolare a fuoco vivace con 40 g di burro e qualche foglia di salvia.

Bagnate la carne con un bicchiere di vino bianco e lasciatelo evaporare. Salate e pepate leggermente e fate cuocere per 10 minuti a fuoco basso, girando le scaloppine una volta.

Levate dal fuoco e copritele tutte con una fetta di crudo e una di italico. Rimettete sul fuoco e alzate leggermente la fiamma.

Coprite la pentola e fate cuocere ancora per qualche minuto, finchè il formaggio sarà sciolto. Servite subito le scaloppine, magari accompagnandole con purè di patate.
Scaloppine con prosciutto e formaggio

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico