Scaloppine al marsala (4)

Scaloppine al marsala (4) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Scaloppine al marsala (4). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Ripulire le scaloppine privandole dell'eventuale pellicina e batterle leggermente fra due fogli di carta vegetale inumidita per pareggiarle.

In una padella far scaldare il burro con l'olio e farvi cuocere brevemente da una parte e dall'altra le scaloppine leggermente infarinate; salarle e peparle.

Scolare le scaloppine e tenerle al caldo coperte; eliminare il grasso di cottura, versarvi il Marsala e farlo ridurre un poco facendolo sobbollire, porre di nuovo le scaloppine nella padella, avvoltolarle velocemente; se si desidera più salsa, aggiungere qualche cucchiaio di acqua calda (oppure brodo).

Servire le scaloppine calde, accompagnarle con una purea, oppure con frittelline di patate.

Scaloppine al marsala (4)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico