Sarde ripiene

Sarde ripiene Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sarde ripiene. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: sarde fresche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Aprite le sarde, togliete la testa e la spina ma senza staccare i filetti.

Preparate un ripieno amalgamando in una ciotola il prezzemolo tritato, la mollica bagnata nel latte e ben strizzata, il formaggio, il rosso di un uovo, sale e pepe.

Appoggiate sul tavolo una sarda aperta, spalmatevi sopra parte del composto e richiudetela a portafoglio con una seconda sarda.

Riempite tutti i pesci riunendoli così a due a due, infarinateli, passateli nell'uovo battuto (un rosso e due albumi) e nel pangrattato.

Friggete in olio a temperatura moderata e servite i pesci caldi scolati su cartapaglia ed accompagnati da fette di limone.

Sarde ripiene

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico