Salsiccia in umido con patate

Salsiccia in umido con patate Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsiccia in umido con patate. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salsiccia. pomodori perini,burro,farina,olio,patate,pepe,prezzemolo,rametto di salvia,sale,salsiccia,spicchi d'aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Salsiccia in umido con patate
Foto della ricetta: Salsiccia in umido con patate
Tagliate la salsiccia a tocchetti, senza spellarla.

Sbucciate le patate, lavatele e asciugatele, poi tagliatele prima a metà e poi a dadi.

Ponete in una casseruola 2 cucchiai di olio e 30 g di burro: fate scaldare bene il condimento, unitevi le patate e la salsiccia e lasciatele rosolare.

Sbollentate i pomodori, scolateli, pelateli, tagliateli a metà, privateli dei semi e riduceteli in filetti; quindi uniteli alla salsiccia e alle patate, mescolando bene.

Aggiungete anche il prezzemolo tritato e il rametto di salvia intero e fate cuocere dolcemente per 10 min, mescolando di tanto in tanto per evitare che gli ingredienti si attacchino al fondo del recipiente.

Trascorso il tempo indicato, bagnate con due mestoli d'acqua calda, salate, pepate e fate cuocere per altri 5 minuti. Maneggiate il burro rimasto con la farina e unitelo all'intingolo, mescolando bene; infine aggiungete gli spicchi d'aglio tagliati a fettine e ultimate la cottura (occorreranno 10-15 min).

Quando le patate saranno diventate tenere e il fondo di cottura si sarà leggermente addensato, trasferite tutto su un piatto da portata riscaldato e servite subito.
Salsiccia in umido con patate

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico