Salsa con spinaci e funghetti

Salsa con spinaci e funghetti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsa con spinaci e funghetti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: spinaci. burro,funghetti coltivati,latte,panna,peperoncino,sale,spinaci, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Lavare rapidamente i funghetti, asciugarli con cura, spuntare i gambi e ritagliarli in fettine.

Mettere in una tegamella 30 grammi di burro, lasciarlo liquefare, aggiungere i funghetti, coprirli e farli cuocere per circa 10 minuti, indi salarli.

Nettare gli spinaci freschi, lavarli accuratamente e lessarli senza acqua, salarli e appena giunti a cottura scolarli.

Mettere in un tegame 50 grammi di burro, farlo liquefare, aggiungere gli spinaci e lasciarli insaporire per qualche minuto; indi frullarli aggiungendo tanto latte quanto è necessario.

Si può usare, in alcune occasioni, il condimento con funghetti; in altre il condimento con gli spinaci; ma si possono anche fondere i due condimenti: in una larga padella unire gli spinaci frullati e i funghetti, aggiungere un pezzetto di peperoncino, la panna, mescolare con cura e fare sobbollire per qualche minuto; in ultimo mettere il restante burro in pezzetti.



Condimento adatto per spaghettini, conchiglie e pasta all'uovo.
Salsa con spinaci e funghetti

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico