Salsa berberé

Salsa berberé Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salsa berberé. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: chili in polvere. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

In amarico, la lingua ufficiale dell'Etiopia, berberé significa polvere di peperoncino rosso puro, ma é un termine usato anche per indicare questa salsa molto piccante usata per accompagnare piatti di carne o verdura.

Mescolate aglio, cipolla, aceto e acqua in un frullatore fino ad ottenere un impasto morbido.

Mettete da parte.

Ponete i rimanenti ingredienti in una padella dal fondo pesante e fateli tostare a fuoco medio girando continuamente; poi lasciateli raffreddare per un po'.

A questo punto, trasferite il composto di aglio e cipolla nella padella con le spezie e mescolate bene il tutto.

Quindi mettetela nuovamente sul fuoco e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti fino ad ottenere una certa consistenza.

Lasciate raffreddare, poi versate la salsa in un barattolo.

Se tenuto in frigo, ben chiuso, si può conservare per un mese circa.

Salsa berberé

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico