Salmone in crosta

Salmone in crosta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone in crosta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

In una padella antiaderente fate appassire la cipolla nell'olio, unite i pomodori spezzettati, i funghi, il basilico, il sale, il pepe e cuocete per 20 minuti.

Stendete con il matterello la pasta, formate un rettangolo, cospargete con la metà dei funghi, adagiatevi i filetti di salmone sgocciolato, coprite con i funghi rimasti, arrotolate la pasta, chiudete bene i bordi e praticate dei piccoli fori, introducendovi 2 piccoli imbuti di cartone in modo che il vapore esca durante la cottura.

Adagiate il salmone in crosta su un foglio di alluminio e fate cuocere in forno a 150 gradi fino a quando la pasta sarà dorata.

Servite subito.

Vini consigliati: Riesling dell'Oltrepò Pavese o Ischia Bianco.

Pane consigliato: croissants.

Salmone in crosta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico