Salmone al vapore con asparagi e salsa al vino nobile di montepulciano

Salmone al vapore con asparagi e salsa al vino nobile di montepulciano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone al vapore con asparagi e salsa al vino nobile di montepulciano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Per la salsa: unite il vino al fondo di pesce e fate cuocere finché tutto sia ridotto ad un quarto; quindi aggiungete il burro a pezzetti, salate e pepate e montate.

Per il salmone: salate e pepate il salmone, conditelo con poco succo di limone e mettetelo per 2-3 minuti in una pentola a pressione.

Per gli asparagi: togliete agli asparagi la parte bianca, passateli in pentola con acqua bollente, olio, sale, succo di limone e cuoceteli al dente.

Versate la salsa nel piatto, adagiatevi sopra il salmone e guarnite con gli asparagi.

Salmone al vapore con asparagi e salsa al vino nobile di montepulciano

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico