Salmone al timo

Salmone al timo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salmone al timo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salmone. burro,carote,cipolle,limoni,vino bianco secco,alloro,olio di oliva,prezzemolo,sale e pepe,salmone,timo,uova di salmone, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Raschiare le carote, lavarle e tagliarle a rondelle, sbucciare le cipolle e affettarle, lavare il prezzemolo, il timo e l'alloro.

Mettere nella casseruola del pesce il vino bianco, due litri di acqua, le carote, le cipolle e gli aromi; salare e pepare.

Coprire la casseruola, metterla sul fuoco e fare sobbollire per cinquanta minuti.

Quando il brodetto sarà raffreddato, immergervi il pesce pulito e lavato.

Portare nuovamente a ebollizione e lasciare cuocere a fuoco molto basso per circa venti minuti; spegnere quindi la fiamma e lasciare raffreddare il salmone nel brodo.

Poco prima di servirlo, scolare il pesce, togliergli la pelle senza sciuparlo, filettarlo, adagiare i filetti su piatti di servizio individuali, spennellarli leggermente con olio e decorarli con foglioline di prezzemolo, uova di salmone e rondelle di limone.

Servire con burro fuso aromatizzato con il succo di un limone.
Salmone al timo

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 75 min
  • Tempo totale: 90 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico