Rotolo di zucca e spinaci

Rotolo di zucca e spinaci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rotolo di zucca e spinaci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucca. latte,burro,grana padano,noce moscata,farina,salvia,ricotta,sale,spinaci surgelati,uova,zucca, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Rotolo di zucca e spinaci
In una terrinetta impastate la farina con le uova, il latte e un pizzico di sale.

Lavorate sino ad ottenere un impasto liscio.

Tagliate la polpa della zucca a fette sottili e fatele cuocere in forno per circa 20 minuti a 180° Strizzate bene gli spinaci e fateli rosolateli in un po' di burro.

Aggiungete 4 cucchiai di Grana Padano, una grattata di noce moscata e la ricotta.

Mescolate bene.

Fate rosolare anche la zucca in un po' di burro, una grattugiata di noce moscata, 4 cucchiai di Grana Padano e un pizzico di sale.

Stendete la pasta formando un rettangolo sottile, sistemate lungo il bordo il composto di zucca e con un giro di pasta formate un cannolo.

Sulla rimanente superficie di pasta stendete il composto di spinaci e ricotta.

Arrotolate la pasta su se stessa e saldate alle due estremità, quindi avvolgete il rotolo in un telo bianco e legatelo alle estremità.

Fate cuocere in acqua bollente salata per circa un'ora.

Servite il rotolo a fette cosparso con il rimanente Grana Padano e burro fuso.
Rotolo di zucca e spinaci

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico