Rombo con carciofi

Rombo con carciofi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rombo con carciofi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carciofi. aglio,carciofi,mazzetto di prezzemolo,olio d'oliva extravergine,pepe,rombo,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite il rombo e ricavatene 4 filetti.

Adagiateli in una teglia, irrorateli con 2 cucchiai di olio di oliva e aggiungete li spicchio d'aglio leggermente schiacciato; coprite la teglia con carta metallizzata.

Fate cuocere i filetti di rombo così preparati in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.

Nel frattempo pulite i carciofi privandoli delle foglie esterne più dure e delle punte; eliminate l'eventuale peluria interna e tagliateli a fettine sottili.

In una padella fate scaldare l'olio d'oliva rimasto, aggiungete i carciofi e fateli rosolare a fuoco vivace per 5-6 minuti; conditeli con sale e pepe.

La cottura deve essere rapida e in olio molto caldo affinchè i carciofi siano ben croccanti.

Distribuite i carciofi nei 4 piatti singoli, adagiatevi sopra i filetti di rombo appena tolti dal forno, guarniteli con foglie di prezzemolo e serviteli subito in tavola.
Rombo con carciofi

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico