Risotto sfizioso con porri e melograno

Risotto sfizioso con porri e melograno Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto sfizioso con porri e melograno. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: porri. brodo vegetale,burro,manciate di riso,melograni,olio evo,parmigiano grattugiato a piacere,porri,sale e pepe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Sara Chiadini: Fior di Vaniglia

Preparazione

Risotto sfizioso con porri e melograno
Tagliare in quarti un melograno, sgranarlo e ricavare il succo mettendo i chicchi nel frullatore, poi passare il tutto al setaccio per ricavare il succo, da tenere da parte (oppure è possibile passare i chicchi al passaverdura).

Pulire i porri e tagliarli a rondelle fini, poi in una padella mettere l'olio e il burro. Sciolto il burro, unire i porri e cuocere fino a renderli teneri.

Unire il riso, far insaporire un minuto poi unire il succo del melograno e poco per volta il brodo ben caldo, salare e pepare e portare a cottura (il riso non dovrà esser troppo asciutto). Sgranare la seconda melagrana e unire al risotto i chicchi interi, mescolare e servire, spolverizzando a piacere con del parmigiano.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Fior di Vaniglia:
http://fiordvaniglia.blogspot.it/2013/11/risotto-con-porri-e-melagrana.html
Risotto sfizioso con porri e melograno

Tempi

  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico