Risotto del fattore

Risotto del fattore Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto del fattore. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucchine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Per fare questo risotto potrete anche usare della gallina avanzata dal lesso del giorno prima, purché corrisponda alla dose di un quarto circa: disossatela e tagliate la polpa a pezzetti.

Abbrustolite i peperoni interi sul fuoco in modo da privarli facilmente della pellicina superficiale, quindi tagliateli a filetti; pulite le zucchine, lavatele e affettate a rondelle.

In una capace casseruola rosolate peperoni, zucchine, la cipolla affettata e l'aglio tritato in qualche cucchiaiata di olio, quindi unite la polpa di gallina e lasciate insaporire.

Versate il riso e mescolatelo per qualche istante in modo che possa assorbire bene il condimento, quindi bagnate con il vino, lasciate evaporare, salate, pepate e unite la foglia di alloro.

Portate il riso a cottura aggiungendo un mestolo di brodo caldo alla volta; dopo 20 minuti spegnete e spolverate con un po' di prezzemolo tritato, poi lasciate riposare qualche istante a pentola coperta prima di servire.

Risotto del fattore

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico