Risotto con salsiccia 2

Risotto con salsiccia 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto con salsiccia 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

X02019 RISOTTO CON SALSICCIA INGREDIENTI 4 PERSONE
400 g di riso, 300 g di salsiccia, 80 g di burro, 30 g di pancetta, mezza cipolla, un bicchiere di vino bianco, brodo, una bustina di zafferano, sale, pepe.

Pulite il riso dalle eventuali impurità.
Pelate la salsiccia e sminuzzatela, tenendone da parte 60 g circa che vi serviranno per guarnire.
Ponete al fuoco una casseruola con 40 g di burro e fatevi rosolare per qualche minuto la pancetta e la cipolla tritatissime; unite la salsiccia sminuzzata e lasciate che questa prenda colore.
Quindi bagnate con il vino bianco, fatelo evaporare per circa la metà e unite il riso al condimento, amalgamandolo bene con gli altri ingredienti.
Quando il riso comincerà ad asciugarsi, allungatelo con il brodo, versandolo a mestoli, nel primo dei quali avrete sciolto lo zafferano.
Continuate a versare brodo caldo fino a cottura completa del riso (25 minuti complessivi); salate poco e pepate in abbondanza.
Un attimo prima di togliere il recipiente dal fuoco, aggiungete 20 g di burro.
Con il rimanente burro fate saltare e dorare la salsiccia tenuta da parte e tagliata a rondelle; disponete queste ultime sul riso, che avrete distribuito in piatti individuali, e servite ben caldo.
Risotto con salsiccia 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico