Risotto alle pere (2)

Risotto alle pere (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto alle pere (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pere williams. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Sbucciare le pere e privarle del torsolo.

Tagliarne una a cubetti; metterli in una ciotola e irrorarli con succo di limone affinché non anneriscano (si aggiungono durante la cottura del riso).

Tagliare le altre pere a fettine sottili; farle cuocere a fuoco lento con 3 cucchiai d'acqua, un pezzetto di cannella, 1 cucchiaino di distillato finché siano quasi una crema.

Affettare sottilmente la cipolla e farla appassire in poca acqua in una pentola antiaderente.

Farvi quindi tostare il riso e unire il vino bianco.

Una volta evaporato, unire metà brodo (e via via l'altro); a metà cottura unire le pere in crema e dopo qualche minuto quelle a cubetti.

A fiamma spenta mantecare con formaggio e burro; servire.

Risotto alle pere (2)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico