Risotto alla milanese al salto

Risotto alla milanese al salto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto alla milanese al salto. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di risotto alla milanese, 40 g di burro.
Si ottiene facendo saltare in padella il risotto alla milanese avanzato, ma è un piatto squisito in sé e comunque non facilissimo da fare.
Stendete il risotto in una sfoglia sottile, circa 1 cm e lavoratelo con un cucchiaio per renderlo compatto e pareggiatelo bene.
In una padella di ferro o antiaderente dello stesso diametro del tortino di riso, scaldate 20 g di burro fino a renderlo di colore rosso, fatevi scivolare il riso e lasciatelo cuocere a fiamma viva, scuotendo spesso la padella in modo che non si attacchi.
Rovesciate il tortino capovolgendolo su un piatto.
Mettete in padella altri 20 g di burro, fatelo diventare rosso e rimettete il tortino a cuocere dall'altra parte finchè si formi una crosta dorata uniforme.
Togliete dalla padella e servite.
Volendo, potete aggiungere al risotto, all?inizio della ricetta, due cucchiai di grana grattugiato.
Risotto alla milanese al salto

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico