Risotto all'anatra e lamponi

Risotto all'anatra e lamponi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto all'anatra e lamponi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: anatra. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tagliate la carne a pezzettini molto piccoli.

Mettete in una casseruola la salvia, l'aglio, il ginepro, un pezzetto di cipolla, sedano e carota; unite 2 cucchiai di olio e fate soffriggere piano.

Aggiungete la carne, fatela rosolare, salatela, pepatela, irroratela con il vino e l'aceto, insaporite con la salsa worcester e cuocete per qualche minuto a fuoco vivace e pentola scoperta.

Versate metà del brodo bollente, coprite e fate cuocere per circa 40 minuti.

Togliete dopo 15 minuti le verdure aromatiche.

Fate soffriggere in una casseruola la cipolla rimasta, tritata, con 30 g di burro e 1 cucchiaio di olio, unite il riso, fate tostare e continuate a cuocere unendo, man mano che si assorbe, altro brodo e mescolando spesso.

A metà cottura circa aggiungete il ragù d'anatra e dopo pochi minuti i lamponi schiacciati con i rebbi di una forchetta.

Prima di togliere dal fuoco incorporate una noce di burro e, a piacere, un cucchiaio di lamponi freschi tagliati a metà.

Per un risotto ancora più speciale unite al ragù d'anatra 100 g di succo di ribes rosso.

Risotto all'anatra e lamponi
Totale calorie per persona
1000

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico