Risotto al nasello

Risotto al nasello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto al nasello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetto di nasello. aneto,brodo di verdure,burro,farina,nasello,olio d'oliva,pepe,pomodori,porro,prezzemolo tritato,riso arborio,sale,spicchi d'aglio,zucchine,filetto di nasello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Portate ad ebollizione il brodo; pulite e affettate il porro a rondelle e fatele rinvenire per 5 minuti, a fuoco dolce, in 40 g di burro.

Aggiungete il riso e, senza smettere di mescolare, lasciatelo cuocere per un minuto: il riso deve risultare trasparente.

Bagnate con un cucchiaio di brodo, mescolate fino alla ripresa dell'ebollizione, coprite e fate cuocere, a fuoco dolce, giusto il tempo che il brodo venga assorbito tutto dal riso.

Ripetete l'operazione fino al completo assorbimento del brodo.

Pulite e affettate le zucchine; tagliate il filetto di pesce a pezzi, versate la farina in un piatto, salatela, pepatela e passatevi i pezzi di nasello; quindi scolateli bene.

Sbollentate, spellate e tagliate i pomodori a metà, eliminate i semi e schiacciate la polpa.

Sbucciate a metà gli spicchi d'aglio e fateli rinvenire, insieme alle zucchine, in un po' d'olio caldo, per 7-8 minuti, mescolando.

Prelevate le zucchine, tenetele da parte e ritirate anche l'aglio; al loro posto, fate soffriggere i pezzi di nasello, per 3 minuti, a fuoco medio, senza smettere di mescolare.

Quando la cottura del riso è terminata, incorporate il resto del burro a pezzetti, le zucchine, il nasello e l'aneto.

Mescolate e distribuite la preparazione nei piatti; guarnite con la salsa di pomodoro, cospargete di prezzemolo tritato e servite subito.
Risotto al nasello

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico