Risottino Asiago, zucchine e wurstel

Risottino Asiago, zucchine e wurstel Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risottino Asiago, zucchine e wurstel. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asiago. brodo vegetale,cipolla tritata,olio evo,formaggio asiago,noce di burro,parmigiano grattugiato,riso,wurstel,zucchina,Asiago, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Risottino Asiago, zucchine e wurstel
Per prima cosa preparate il brodo vegetale; mettete in una pentola dell’acqua con sedano, carota e cipolla e fate cuocere il tutto e poi filtrate.

Mettete in un tegame l’olio e la cipolla finchè questa non sarà dorata. Aggiungete le zucchine lavate e tagliate sottilmente con una mandolina, i wurstel tagliati a pezzi, aggiungete il brodo, regolate di sale e far cuocere coperto finché le zucchine non saranno ammorbidite.

Adesso aggiungete il riso cominciando a rimestare il tutto e man mano che il brodo si asciuga aggiungetene altri mestoli (tenendo sul fuoco basso la pentolina col brodo) e cuocete il risotto a fiamma dolce.

Terminata la cottura del risotto con Asiago, zucchine e wurstel aggiungete il burro e mantecate il tutto. Spegnete il fuoco, unite il formaggio a cubetti e mescolate velocemente.

Impiattate il risotto con Asiago, zucchine e wurstel e gustatelo caldo con una spolverata di parmigiano grattugiato.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/risotto-allasiago/
Risottino asiago, zucchine e wurstel

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 18 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico