Risottino alla verza

Risottino alla verza Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risottino alla verza. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: verza. verza,cipolla,curcuma,foglia di alloro,brodo vegetale,olio evo,panna da cucina,pepe nero,riso integrale,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Valentina Quaranta: F4OD

Preparazione

Risottino alla verza
In una padella capiente far imbiondire la cipolla tritata con 2 cucchiai d'olio.

Tagliare finemente la verza e aggiungerla alla cipolla.
Far insaporire per 5 minuti a fuoco vivace.

Versare un po' di brodo vegetale e far cuocere per 15/20 minuti a fuoco medio/basso (continuando ad aggiungere altro brodo se necessario).

Versare quindi il riso e aggiungere la foglia di alloro.

Cuocere per 30 minuti aggiungendo via via altro brodo caldo come per la preparazione classica del risotto.

Qualche minuto prima della fine della cottura aggiungere la curcuma, il pepe, la panna da cucina e aggiustare di sale (considerare che il brodo vegetale è già salato e che la curcuma da ulteriore sapore, quindi assaggiare prima di salare ulteriormente).

Lasciar addensare per qualche minuto, quindi spegnere il fornello, coprire con un coperchio e lasciar riposare il risotto per circa 10 minuti.

Servire con una spolverata di pepe nero.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog F4OD:
Lhttps://f4od.wordpress.com/2015/10/21/risotto-alla-verza/
Risottino alla verza

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico