Riso in forno al prezzemolo

Riso in forno al prezzemolo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Riso in forno al prezzemolo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prezzemolo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lessate il riso in acqua salata per 7-8 minuti.

Sgocciolatelo in modo che sia ben asciutto.

Passatelo in una pirofila, conditelo con l'olio versato a filo, mescolate, coprite il recipiente con un foglio di alluminio e ponete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

Intanto, in un tegame scaldate due cucchiai d'olio e rosolatevi il prezzemolo e lo scalogno tritati, mescolate, regolate sale e pepe e conditevi il riso quando è cotto.

Servitelo con formaggio grattugiato a parte.

Vini di accompagnamento: Oltrepò Pavese Riesling Italico DOC, Friuli Latisana Riesling Renano DOC, Trebbiano D'Abruzzo DOC.

Riso in forno al prezzemolo
Totale calorie per persona
487

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico