Riso con le seppie senza nero

Riso con le seppie senza nero Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Riso con le seppie senza nero. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: seppie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Pulite le seppie, lavatele sotto l'acqua corrente, fatele sgocciolare poi tagliatele a striscioline.

Tritate finemente l'aglio e il prezzemolo servendovi della mezzaluna.

Fate scaldare l'olio d'oliva in una casseruola, rosolatevi brevemente il trito di prezzemolo e aglio, poi unite le seppie e fate rosolare anch'esse, a calore moderato, bagnandole ogni tanto con il vino bianco.

Quando questo si sarà completamente consumato, cospargete la preparazione con il sale necessario e fate cuocere a recipiente coperto e a calore moderato per 10 minuti.

Quando le seppie saranno tenere, mettete nella casseruola il riso, rimestate bene, versate un mestolo di brodo caldo e fate cuocere per 15-16 minuti.

Man mano che il riso assorbe il brodo, versatene dell'altro: a fine cottura il riso dovrà risultare molto morbido.

Riso con le seppie senza nero
Totale calorie per persona
588

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico