Riso al forno con scamorza affumicata

Riso al forno con scamorza affumicata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Riso al forno con scamorza affumicata. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: formaggio scamorza affumicata. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

La prima cosa da fare è preparare il riso, quindi, scottatelo in abbondante acqua salata e scolatelo molto al dente.

Versatelo in una pirofila e nel frattempo tagliate la scamorza affumicata a dadini.

Trasferitela in un tegame e aggiungete il burro ammorbidito tagliato a pezzi, il parmigiano grattugiato, il latte e il pepe.

Lasciate cuocere il tutto per circa 4 minuti a fiamma bassa mescolando costantemente fino a quando, il formaggio sarà completamente sciolto.

Successivamente, versate il composto sul riso, amalgamate con cura, livellate la superficie con una spatola, spolverizzate con del pangrattato ed infornate per circa 30 minuti a 200 gradi.

Servitelo subito caldo e filante.

Accorgimento: se il riso risultasse poco umido, prima di infornare, aggiungete a filo altro latte.

Riso al forno con scamorza affumicata

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico