Riso africano

Riso africano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Riso africano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: riso. burro,brodo,riso,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Portare ad ebollizione in una casseruola abbondante acqua salata, versarvi il riso e farlo cuocere per cinque minuti mescolando ripetutamente col cucchiaio di legno; quindi togliere dal fuoco e scolare.

In una pirofila sufficientemente capiente, fare sciogliere il burro a fuoco molto basso.

Nel frattempo, in un tegame a parte, scaldare il brodo e accendere il forno con il termostato a 160 °C.

Versare il riso scolato nella pirofila col burro e farlo cuocere, mescolando in continuazione, finché si sia ben impregnato di grasso.

Bagnare quindi con il brodo molto caldo, portare ad ebollizione, coprire la pirofila e porla in forno alla temperatura indicata per circa venti minuti.

A cottura ultimata il brodo dovrà essere completamente evaporato; sfornare e servire.
Riso africano

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico