Rigatoni con crema di cavolfiore allo zafferano

Rigatoni con crema di cavolfiore allo zafferano Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rigatoni con crema di cavolfiore allo zafferano. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cavolfiore bianco. aglio,cavolfiore,pomodori ciliegini,olio extravergine di oliva,parmigiano grattugiato,pepe,wurstel di pollo,prezzemolo,rigatoni,sale,vino bianco,zafferano,cavolfiore bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty: Vogliadicucina.com

Preparazione

Rigatoni con crema di cavolfiore allo zafferano
Foto della ricetta: Rigatoni con crema di cavolfiore allo zafferano
Suddividere il cavolfiore in cimette piccole, lavarle bene e, senza scolarle, metterle in un tegame capiente con gli spicchi di aglio schiacciati ed 1 cucchiaino di olio. Lasciare insaporire per 5 minuti poi aggiungere il vino bianco ed un pizzico di sale; appena il vino sarà evaporato aggiungere i pomodorini ben lavati e tagliati a metà e, dopo 5 minuti circa, bagnare con mezzo bicchiere di acqua ed incoperchiare.

Agitare di tanto in tanto rimescolando delicatamente regolare di sale, aggiungere un pizzico di pepe e lo zafferano. Spadellare per un paio di minuti sino a quando lo zafferano sarà ben sciolto ed avrà colorato il cavolfiore; a questo punto aggiungere i wurstel tagliati a dadini ed amalgamare tutti gli ingredienti. Lasciare cuocere sino a quando si otterrà una crema rustica.

Nel frattempo lessare la pasta, che dovrà restare molto al dente, in acqua poco salata; trasferirla nel tegame unendo a piccole dosi la sua acqua di cottura. Due minuti prima di spegnere il fuoco aggiungere l'olio, il prezzemolo tritato, poco pepe macinato al momento ed a fuoco spento il parmigiano. Mantecare bene e servire subito.
Rigatoni con crema di cavolfiore allo zafferano

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico