Raviolini cinesi

Raviolini cinesi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Raviolini cinesi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zenzero. salsa di soia,aceto di riso. aceto bianco,acqua,carota,cavolo verza,zenzero fresco,farina,macinato di manzo,porro,sale,salsa di soia,Zenzero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Miriam Zozzaro: L'appetito vien gustando

Preparazione

Raviolini cinesi
Lavare accuratamente tutte le verdure e sminuzzarle, cercando di fare tutta la verdura della stessa dimensione, in modo che tutte abbiano la stessa cottura.

Versarle in una ciotola, dove si aggiungerà poi il macinato, lo zenzero e la salsa di soia. Mescolare per bene in modo che tutti gli ingredienti prendano la salsa di soia e lo zenzero e lasciar riposare in frigo per mezz'ora per far insaporire.

Per preparare l'impasto, mescolare l'acqua, il sale e la farina setacciata e lavorare fino a quando si otterrà un impasto liscio e omogeneo. Una volta che la pasta per i ravioli è pronta, coprirla con della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per mezz'ora.

Trascorso il tempo di riposo, formare con la pasta un salsicciotto, staccargli dei piccoli pezzi e formare con essi delle palline.
Con le mani schiacciare le palline di pasta appena create, poi aiutarsi con il mattarello cercando di mantenere una forma circolare e assottigliarle al meglio.
Con le mani, schiacciare i bordi del disco di pasta, per assottigliarli ancora di più.

Mettere il ripieno su un lato del disco, chiuderli a mo' di mezzaluna e sigillare i bordi appiattendoli leggermente con le dita.

Adesso che i ravioli sono pronti, è possibile procedere con la cottura a vapore! Appoggiare delle foglie di cavolo sulla vaporiera e cuocere i ravioli per 15-20 minuti.

Servire i ravioli, accompagnandoli con della salsa di soia aromatizzata con lo zenzero grattugiato e con l'aceto di riso.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog L'appetito vien gustando:
http://blog.giallozafferano.it/lappetitoviengustando/ravioli-cinesi/
Raviolini cinesi

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico