Raviolini cinesi

Raviolini cinesi
Ricetta originale
Ringraziamo Miriam Zozzaro: L'appetito vien gustando

Preparazione

Raviolini cinesi
Lavare accuratamente tutte le verdure e sminuzzarle, cercando di fare tutta la verdura della stessa dimensione, in modo che tutte abbiano la stessa cottura.

Versarle in una ciotola, dove si aggiungerà poi il macinato, lo zenzero e la salsa di soia. Mescolare per bene in modo che tutti gli ingredienti prendano la salsa di soia e lo zenzero e lasciar riposare in frigo per mezz'ora per far insaporire.

Per preparare l'impasto, mescolare l'acqua, il sale e la farina setacciata e lavorare fino a quando si otterrà un impasto liscio e omogeneo. Una volta che la pasta per i ravioli è pronta, coprirla con della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per mezz'ora.

Trascorso il tempo di riposo, formare con la pasta un salsicciotto, staccargli dei piccoli pezzi e formare con essi delle palline.
Con le mani schiacciare le palline di pasta appena create, poi aiutarsi con il mattarello cercando di mantenere una forma circolare e assottigliarle al meglio.
Con le mani, schiacciare i bordi del disco di pasta, per assottigliarli ancora di più.

Mettere il ripieno su un lato del disco, chiuderli a mo' di mezzaluna e sigillare i bordi appiattendoli leggermente con le dita.

Adesso che i ravioli sono pronti, è possibile procedere con la cottura a vapore! Appoggiare delle foglie di cavolo sulla vaporiera e cuocere i ravioli per 15-20 minuti.

Servire i ravioli, accompagnandoli con della salsa di soia aromatizzata con lo zenzero grattugiato e con l'aceto di riso.

Ricetta originale


Leggi la ricetta originale sul blog L'appetito vien gustando:
http://blog.giallozafferano.it/lappetitoviengustando/ravioli-cinesi/
Raviolini cinesi

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico