Ravioli della nonna

Ravioli della nonna Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ravioli della nonna. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
500 g di ravioli magri alla ricotta; 100 g di funghi porcini secchi; 4 cucchiaiate di panna liquida; uno spicchio di aglio; 2 filetti di acciuga sotto sale; 4 cucchiai di passata di pomodoro; mezzo bicchiere di vino bianco; 30 g di burro; sale e pepe in grani; Mettete a rinvenire i funghi in un po' di acqua tiepida.
In una larga padella fate fondere il burro aromatizzato con l'aglio e quando saràleggermente colorito, eliminatelo e nel condimento caldo fate sciogliere i filetti d'acciuga diliscati e sciacquati dal sale.
Aggiungete, quindi, i funghi tritati finemente e lasciateli soffriggere.
Bagnateli, poi, con il vino e, dopo che questo saràevaporato, allungate il composto con la passata di pomodoro e l'acqua filtrata dei funghi.
Fate cuocere il sughetto a fuoco moderato, fintanto che i funghi saranno tenerissimi.
Nel frattempo lessate i ravioli, scolateli al dente e versateli nella teglia del sugo.
Rimescolateli, unite la panna, al caso aggiustate di sale con una macinata di pepe.
A piacere, ma senza esagerare, potreste cospargere la preparazione con qualche fogliolina tritata di prezzemolo e una cucchiaiata di parmigiano.
Ravioli della nonna

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico