Ravioli con funghi porcini

Ravioli con funghi porcini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ravioli con funghi porcini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. latte,brodo,pancarrè,funghi porcini,gherigli di noci,grana grattugiato,olio,prezzemolo,ravioli,sale,aglio,Funghi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Prima di tutto fare ammorbidire i funghi secchi in una ciotolina con acqua tiepida.

Preparare ora la salsa.

Mettere nel frullatore i gherigli di noce, la fetta di pancarrè sminuzzata, mezzo spicchio di aglio sbucciato, il latte o la panna e frullare fino a ottenere una salsa omogenea.

Togliere i funghi dall'ammollo, strizzarli leggermente e porli in una padella con l'olio e lo spicchio di aglio sbucciato; salarli, bagnarli con un mestolino di brodo, e cuocerli per 20 minuti, unendo ancora un po' di brodo e, alla fine, il prezzemolo lavato e tritato finemente.

Nel frattempo fare lessare al dente i ravioli in acqua bollente salata; una volta pronti, scolarli, rovesciarli nella padella dei funghi e farli saltare per un minuto.

Condirli quindi con la salsa di noci preparata precedentemente e il grana grattugiato, mescolare bene e servire.
Ravioli con funghi porcini

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico