Rana pescatrice ai porri

Rana pescatrice ai porri Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rana pescatrice ai porri. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: rana pescatrice. limone,sedano,vino bianco secco,burro,farina bianca,alloro,olio extravergine,buccia di limone,porro,sale e pepe,aglio,rana pescatrice,worcester sauce, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Fare appassire il porro tritato in poco burro e un cucchiaio di olio.

Unire la foglia d'alloro, tre grani di pepe e mezzo bicchiere di vino bianco; mescolare con un cucchiaio di legno e lasciare sobbollire per una decina di minuti, poi frullare il tutto alla massima velocità; filtrare il ricavato attraverso un colino fine.

Infarinare i tranci di pescatrice e scuoterli bene per far cadere la farina eccedente; mettere sul fuoco un largo tegame con il rimanente burro e due cucchiaiate di olio e aromatizzare i grassi con l'aglio leggermente schiacciato e un pezzetto di buccia di limone.

Sistemare nel recipiente le fette di pesce, cuocerle dolcemente su due lati, girandole delicatamente, salarle e peparle; irrorarle quindi col succo filtrato del mezzo limone e il liquido frullato, insaporire con una spruzzata di Worcester e lasciare sobbollire lentamente, sino a quando si sarà ridotto a una crema.

Servire caldo con foglie di sedano tagliuzzate.
Rana pescatrice ai porri

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico