Ragù di stoccafisso

Ragù di stoccafisso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Ragù di stoccafisso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: stoccafisso. capperi sotto sale,cipolla,foglie di alloro,stoccafisso,peperoncino,polpa di pomodoro,prezzemolo tritato,spicchio di aglio,olio evo,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Massimo R.

Preparazione

Lessare lo stoccafisso in acqua leggermente salata e con le foglie di alloro. Diliscare bene e togliere la pelle.

Con un coltello sminuzzarlo a pezzetti piccoli.

Tritare la cipolla, metterla in una pentola con olio e lo spicchio d'aglio schiacciato, e il peperoncino, fare soffriggere per alcuni minuti.

Aggiungere lo stoccafisso e fare insaporire per alcuni minuti dopodichè sfumare con il il vino bianco, aggiungere la salsa di pomodoro e i capperi precedentemente sciacquati dal loro sale, fare cuocere per una 20/30 di minuti a fiamma bassa, aggiustare di sale e pepe (se serve).

Nel frattempo tritare il prezzemolo e metterlo in una ciottolina con dell'olio, un pizzico di sale e emulsionare, questo condimento servirà da mettere un cucchiaino sulla pasta una volta condita.
Ragù di stoccafisso

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico