Quiche ai frutti di mare

Quiche ai frutti di mare Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Quiche ai frutti di mare. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pasta brisè. burro,cipolle,olio,cozze già pulite,noce moscata,panna,pasta brisè surgelata,sale e pepe,scalogni,uova,pasta brisè, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 1 ora

Procedimento Stendete la pasta surgelata nella teglia oleata, bucatela con la forchetta e tenetela da parte per 45 minuti.

Ricoprite la sfoglia con un foglio d'alluminio con sopra dei fagioli secchi e fate cuocere in forno caldo a 210° per 10 minuti.

Togliete la torta salata dal forno ed eliminate i fagioli.

Pelate e tritate grossolanamente gli scalogni e le cipolle, quindi versateli in una padella con le cozze, il vino bianco, il sale e il pepe.

Agitate la padella qualche minuto per far aprire le cozze, mentre in un' altra casseruola fate andare i gamberetti e i frutti di mare surgelati con 1 cucchiaio d'olio d'oliva.

Disponete sulla sfoglia di pasta le cozze sgusciate col loro sugo, i frutti di mare i gamberetti e coprite il tutto con la crema di uova, panna, sale, pepe e noce moscata.

Infornate per 30 minuti a 210° e servite la torta salata calda.
Quiche ai frutti di mare

Tempi

  • Per la preparazione: 30 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 90 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico