Quiche ai cipollotti di tropea

Quiche ai cipollotti di tropea Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Quiche ai cipollotti di tropea. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
300 g di pasta brisè 500 g di cipollotti di Tropea, 40 g d'olio extravergine d'oliva, 2 rametti di timo, un rametto di rosmarino, 2 spicchi d'aglio, 3 uova, 30 g di vino bianco, 50 g di pecorino, 100 g di panna, sale, pepe.
Rosolate nell'olio, l'aglio e i cipollotti tagliati in quattro parti verticalmente (o due se piccoli), timo, rosmarino, vino bianco e brasate per 15 minuti.
Lasciate raffreddare.
Intanto amalgamate pecorino, uova, sale, pepe e panna; stendete la pasta brisèsottilmente in una teglia da forno del diametro di 30 cm, imburrata ed infarinata (oppure stendetela su carta da forno), distribuite i cipollotti e versatevi sopra il composto precedentemente preparato.
Tagliate delle striscioline di pasta brisè decorate come una crostata.
Cuocete la quiche in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Quiche ai cipollotti di tropea

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico