Pudding di formaggio (3)

Pudding di formaggio (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pudding di formaggio (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: formaggio emmenthal stagionato. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Mettete in una terrina il pangrattato e il formaggio; mescolateli bene, aggiungete quindi il latte, le uova sbattute, il pepe, il sale e la senape.

Imburrate una pirofila a bordi alti, versatevi il composto e passate in forno caldo (200 gradi) per 40 minuti circa, o fino a quando la superficie del pudding sarà ben dorata.

Servite subito nello stesso recipiente di cottura.

Variante: potete rendere il pudding più leggero e simile a un soufflé unendo prima i tuorli sbattuti, poi gli albumi montati a neve.

Pudding di formaggio (3)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico