Prima colazione nordica con salmone

Prima colazione nordica con salmone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Prima colazione nordica con salmone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
200 g di salmone affumicato, una busta di preparato per purè, 1/2 l di latte, 3 uova, un cucchiaio di erba cipollina tritata, un limone, burro, sale e pepe Versate il latte in un pentolino e fatelo scaldare a fiamma bassa, salate e pepate.
Quando inizia a bollire, unite 25 g di burro e il preparato per purè, mescolate energicamente per ottenere un composto liscio e omogeneo.
Togliete dal fuoco e incorporate uno ad uno le uova.
Fate sciogliere in una padella un cucchiaio di burro e ponete due cucchiai di purè, con il dorso di un cucchiaio livellatelo in uno strato uniforme e fatelo dorare da entrambi i lati.
Preparate in tutto quattro frittatine e ponete su ognuna le fettine di salmone.
Adagiate in un piatto da portata delle foglie di lattuga e disponetevi le frittatine.
Irroratele con il succo di limone, decorate con erba cipollina e servite.
Prima colazione nordica con salmone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico