Pomodori tricolori

Pomodori tricolori Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pomodori tricolori. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Mondate e lavate i pomodori, poi tagliate loro una calotta e, con un cucchiaio o uno scavino, vuotateli.

Salateli internamente, capovolgeteli su un tagliere e lasciateli così per circa 10 minuti affinché facciano l'acqua.

Lessate nel frattempo il riso in una casseruola con acqua salata, scolatelo al dente, passatelo sotto l'acqua corrente, quindi sgocciolatelo bene.

Tritate finemente mezza cipolla e fatela appassire in due cucchiaiate d'olio.

Mondate il peperone verde e tagliatelo in minuscola dadolata, che farete saltare per circa 4 minuti nella padella con la cipolla.

Salate.

Mettete il riso in una ciotola e unitevi i dadini di peperone.

Completate mescolando al riso 2 cucchiaiate di maionese e 2 cucchiaiate di prezzemolo, finemente tritato.

Mettete sul fondo dei pomodorini, dopo averli ben sgocciolati, un po' di maionese, poi riempiteli con il riso, disponendoli via via su un piatto da portata adeguato, guarniteli e serviteli immediatamente.

Ricordatevi, nel preparare la dadolata di peperoni, di tenerne da parte quattro pezzetti debitamente tagliati a forma d'archetto: vi serviranno per fare da manico a quattro pomodori.

Pomodori tricolori

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico