Pomodori in agrodolce

Pomodori in agrodolce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pomodori in agrodolce. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori verdi. aceto di vino bianco,zucchero,prezzemolo tritato,spicchi d'aglio,pomodori acerbi,olio,sale,Pomodori verdi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Per questa preparazione dovrete scegliere dei pomodori verdi. Lavateli bene, poi tagliateli a spicchi.

Intanto mettete sul fuoco una casseruola con l'aceto ed un quarto di acqua, unite una presa di sale ed un cucchiaio di zucchero.

Portate ad ebollizione, immergetevi i pomodori e non fate bollire più di un minuto e mezzo.

Abbiate cura che durante la cottura i pomodori siano sempre coperti dal liquido, in caso contrario, ripetete l'operazione a più riprese.

Terminata la cottura, scolate con la schiumarola e ponete a raffreddare in uno scolapasta. Intanto avrete preparato un trito con gli spicchi di aglio ed il prezzemolo.

Ora disponete nei vasi i pomodori, cospargeteli con pizzichi di trito aromatico, e coprite con l'olio di oliva.

Chiudete ermeticamente e lasciate macerare 15 giorni, in luogo adatto prima di consumare.

Potrete servirli come antipasto o contorno a carni bollite.
Pomodori in agrodolce

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico