Pomodori gratinati con pistacchi

Pomodori gratinati con pistacchi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pomodori gratinati con pistacchi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. sedano,olio extravergine di oliva,pangrattato,parmigiano grattugiato,pistacchi,pomodori rotondi,porro,spicchio di aglio,sale,pepe,Pomodori, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty

Preparazione

Pomodori gratinati con pistacchi
Foto della ricetta: Pomodori gratinati con pistacchi
Lavate bene i pomodori, tagliateli a metà, privateli dei semi, svuotateli e raccogliete la polpa in una terrina. Salateli leggermente all'interno e capovolgeteli su un tagliere lasciandoli sgocciolare per qualche minuto. Tritate tutte le verdure ed i pistacchi.

Nella terrina che contiene la polpa dei pomodori aggiungete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, le verdure tritate ed i pistacchi. Rimescolate bene aggiungendo l'olio e quanto basta di sale e pepe.

Farcite le due metà di ciascun pomodoro con il composto, sistematele su una teglia coperta con un foglio di carta forno e passate in forno caldo (200°-220°) a gratinare per 20 minuti circa. Servite tiepido o freddo.
Pomodori gratinati con pistacchi

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico