Pomodori al formaggio

Pomodori al formaggio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pomodori al formaggio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Lavate i pomodori, privateli della calotta superiore e svuotateli delicatamente dei semi.

Salateli poi internamente e lasciateli riposare capovolti su una gratella per un'ora.

Asciugateli quindi con della carta assorbente, riempiteli con il formaggio tagliato a cubetti e cospargeteli col timo spezzettato e pepe a piacere.

Sistemateli poi in una teglia, che avrete precedentemente ben oliato, bagnateli con un filo d'olio e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti.

Fateli infine leggermente gratinare per un paio di minuti sotto il grill e serviteli caldi o tiepidi.

La salatura interna dei pomodori e il successivo riposo servono a far fuoriuscire l'acqua di vegetazione, così durante la cottura la polpa rimarrà ben soda e consistente.

Pomodori al formaggio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico